ANCORA... CON LE FRAZIONI

Parte il nuovo progetto di restituzione e dialogo con i residenti del forese

Data della news:

18/09/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Al via Ancora...con le Frazioni!, il nuovo format voluto dall'Amministrazione Comunale per dare continuità al progetto di ascolto dei cittadini Con le Frazioni, portato avanti dal 2021 al 2023 e ideato per raccogliere segnalazioni e proposte nel territorio del forese tramite questionari.

Il progetto, nato su impulso dell'assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi e curato dal Servizio Relazioni con i Cittadini e il Territorio del Comune di Ferrara, consiste in una serie di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, in tutte le frazioni e per tutto il 2025. . 

Nello specifico, in continuità con la prima progettualità,  il focus degli incontri non sarà unicamente l'ascolto e la raccolta di segnalazioni dei questionari, ma anche la restituzione dei risultati: sarà infatti cura dell'assessore con delega alle Frazioni e dei tecnici del Comune fornire risposte, aggiornamenti e approfondimenti sulle richieste presentate nel corso del precedente mandato, in particolare sui temi legati alla manutenzione stradale, al decoro urbano, alla mobilità, alla sicurezza.

 Sarà anche un'occasione per discutere assieme alla cittadinanza di nuove progettualità, idee e suggerimenti, e far conoscere il sistema della nuova app Municipium, lanciata recentemente dal Comune di Ferrara e dedicata alle segnalazioni dei residenti. 

Le prime tappe saranno quelle di San Martino ( in piazza Berlinguer), sabato 21 settembre, e San Bartolomeo in Bosco (in via Cervella) , sabato 28 settembre, che interesserà anche i residenti di Spinazzino. I due incontri si svolgeranno a partire dalle 9:30.

Altre informazioni

Data pubblicazione

18/09/2024

Aggiornamento

18/09/2024 11:43